Author Topic: Combattiamo insieme con lo stesso banner e divisa  (Read 5582 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Maschio

  • Peasant
  • *
  • Renown: 1
  • Infamy: 0
  • cRPG Player
    • View Profile
Combattiamo insieme con lo stesso banner e divisa
« on: January 08, 2011, 10:45:14 pm »
+1
Ho recentemente notato che su cRPG Mod alcuni giocatori si stanno organizzando in gruppi per muoversi uniti sul campo di battaglia, allo scopo di sopperire con la forza del gruppo alla carenza di skill dei singoli. All'inizio di ogni round i giocatori si cercano e poi si muovono insieme, uniti contro i nemici.
Io proporrei di renderci riconoscibili come gruppo Italiano, indossando lo stesso banner (ossia lo stesso bollino sopra la testa) e possibilmente la stessa divisa.
Si potrebbe pensare ad utilizzare anche lo stesso tag prima del nome proprio (ITA ad esempio) ma forse al'inizio basterà cominciare a giocare insieme e poi i nomi ce li ricorderemo.
So bene che in Warband esistono già clan italiani più o meno organizzati.. però su cRPG Mod a dire il vero non li ho mai visti.. per lo meno non ho notato gruppi italiani riconoscibili.. ho visto spesso nomi di giocatori che sembravano italiani, ma ognuno si muoveva per conto suo.
Inoltre per ora gli italiani sembrano essere talmente pochi che dividersi ulteriormente in vari clan italiani, non ha molto senso.. è meglio unire le forze per cercare di guadagnare più XP e Gold.
Mi è venuto in mente che si potrebbe utilizzare un banner azzurro, che richiamasse in qualche modo il colore delle nostre chocolate chip cookieonali sportive.. si potrebbe anche prendere un colore diverso, ma sinceramente a mio parere i banner tra cui si può scegliere sono tutti piuttosto bruttini (alcuni sono proprio orrendi.. sembrano tovaglie da tavola) allora tanto vale scegliere un colore che sia a tutti familiare.
Tra quelli disponibili, i banner azzurri sono 4:

1) Azzurro con un Pesce bianco
2) Azzurro con 3 Leoni rossi
3) Azzurro con 3 cigni bianchi
4) Azzurro con una fiamma ed una luna orizzontale bianchi

Li ho provati tutti e 4 sulla mia divisa e quello che mi convince di più come tonalità di colore e visibilità è il numero 4 (Azzurro con una fiamma ed una luna orizzontale bianchi) anche perchè indossare un sarago o 3 cigni come simbolo è piuttosto ridicolo o imbarazzante.. in effetti il grafico che ha ideato quei banner avrebbe dovuto sprecarsi un po di più..
La divisa che ognuno indossa ovviamente dipende dal livello di ogni singolo giocatore, quindi riporto sotto un elenco di indumenti di vari prezzi che richiamano più o meno l'azzurro e che quindi possono essere usati ai vari livelli
Appena le finanze lo consentono, tra le armature dell'elenco, consiglio di comprare quelle che hanno il nome che comincia con la parola “Heraldic”. Per chi non lo sapesse, in quel tipo armature, il banner compare anche sulla maglia che ricopre l'armatura stessa e quindi aiuta a riconoscersi meglio sul campo di battaglia.. poi hanno il vantaggio che , se per qualunque motivo si deve giocare con un gruppo che usa un banner diverso, basta editare l'avatar cambiando il banner e cambia automaticamente anche il colore della divisa.

Blue Tunic
Blue Gambeson
Blue Tunic over Mail
Heraldic Mail with Surcoat (diventa azzurra scegliendo il banner azzurro)
Heraldic Mail (diventa azzurra scegliendo il banner azzurro)
Heraldic Mail with Tabard (diventa azzurra scegliendo il banner azzurro)
Mail and Plate
Heraldic Transitional Armour (diventa azzurra scegliendo il banner azzurro)
 
So bene che non è sicuro che all'inizio del round si riesca a finire tutti nella stessa fazione
Confesso che ancora non mi è chiaro il sistema con cui i singoli giocatori vengono assegnati ad una delle due fazioni all'inizio di ogni round.. spesso ho scelto una fazione e poi mi sono ritrovato a giocare nell'altra.. comunque pubblico di seguito l'elenco delle fazioni in ordine di mia preferenza personale.. se tutti adottiamo lo stesso criterio forse è più probabile che ci ritroviamo tutti dalla stessa parte.. se poi ci ritroviamo su fronti opposti.. che vinca il migliore!

1) Nord
2) Swadia
3) Rhodok
4) Vaegir
5) Khergit Khanate
6) Sarranid Sultanate

Se qualcuno conosce il modo di riuscire a stare tutti nella stessa fazione, lo scriva qui sul forum.

Votate il banner che preferite tra quelli che ho proposto, se cominciamo ad usare gli stessi colori, sarà molto facile riconoscersi.
Se poi avete altre idee e/o suggerimenti riguardo a quanto scritto sopra, sono tutti bene accetti, ciao!

Offline Astinus

  • Noble
  • **
  • Renown: 13
  • Infamy: 8
  • cRPG Player
    • View Profile
  • Faction: Armata Brancaleone
  • Game nicks: AB_Astinus
Re: Combattiamo insieme con lo stesso banner e divisa
« Reply #1 on: January 09, 2011, 07:57:34 pm »
0
Esiste già un clan italiano, per altro molto attivo sia nel crpg che nello strategus, la Legio Italica che altro non è che un clan italiano interamente basato sul crpg, ti consiglio di contattare Sharky che è il leader e chiedere a loro. Trovi tutto sul forum Taleworlds. Mi sembra strano tu non l'abbia mai notato...

Poi anche il mio clan, l'Armata Brancaleone, per quanto sia basato sul native, ha una sezione anche nel crpg/strategus, alleati ai Legio. Anche qua, trovi tutte le info sull'altro forum.

Comunque i team non dipendono minimamente da quello che si selezione all'inizio, ma sono bilanciati in base al livello al k/d ratio. Dall'ultima patch hanno aggiunto la tendenza dell'autobalance a mettere persone con lo stesso banner in squadra assieme.
visitors can't see pics , please register or login

Offline Maschio

  • Peasant
  • *
  • Renown: 1
  • Infamy: 0
  • cRPG Player
    • View Profile
Re: Combattiamo insieme con lo stesso banner e divisa
« Reply #2 on: January 10, 2011, 12:09:00 am »
0
Si conosco di fama i clan ma il problema è che, almeno in cRPG esteticamnete non si distinguono tra gli altri giocatori.. io vedo i francesi che si sono organizzati intorno ai Pecores, i turchi anche.. hanno scelto un banner e giocano tutti con quello.. loro sono più fortunati perchè nel gioco esistono dei banner che possono essere scelti e che richiamano alla loro storia (il babber blu coi gigli per i francesi) o alla loro bandiera chocolate chip cookieonale (il banner rosso con la mezzaluna per i turchi).
Io propongo a tutti i giocatori italiani anche, se apparteneti a clan diversi, di indossare un banner comune e proponevo di sceglierlo azzurro tra quelli che sono selezionabili, azzurro in modo tale che tutti ci si possano identificare.
Oltre che esteticamente bello è anche importante riuscirsi a trovare sul campo di battaglia "ad occhio", magari anche da lontano.. non sempre le persone guardano i TAG oppure possono usare skype per guiocare insieme..
A me sembra che ci siano diversi italiani nel gioco ma, o giocano per conto loro oppure appartengono a clan diversi che però nel gioco si vedono a gruppi di 3-4 al massimo e nemmeno molto spesso..
Il banner dell'Armata Brancaleone è molto bello, ma non è un banner incluso nel gioco se no lo avrei già scelto.. il Banner della Legio è preso da quelli del gioco ma è giallo e rosso e con un leone simile a quello di venezia, e non credo che molti ci si identifichino come "banner chocolate chip cookieonale"
Il colore azzurro in finale è un colore familiare per tutti


Comunque posto 2 foto con 2 banner azzurri tra quelli selezionabili, usati con una delle armature heraldic..
Tutto sommato guardandolo in foto, anche quello con il pesce non è male.. poi il pesce è stato il primo simbolo cristiano prima ancora della croce, e sicuramente un simbolo cristiano come cultura ci appartiene molto di più rispetto al banner con la mezzaluna.
Vediamo cosa dicono anche gli altri e poi si decide, ciao!



visitors can't see pics , please register or login


Offline Astinus

  • Noble
  • **
  • Renown: 13
  • Infamy: 8
  • cRPG Player
    • View Profile
  • Faction: Armata Brancaleone
  • Game nicks: AB_Astinus
Re: Combattiamo insieme con lo stesso banner e divisa
« Reply #3 on: January 10, 2011, 11:11:25 am »
0
Scusami non ti seguo più.
I legio sono ben riconoscibili dal loro banner come lo sono tutti i clan con una molti giocatori come i pecores da te citati. Non è poi che trattandosi di un giochino di simulazione di guerra simil-mediovale ci si debba essere un banner che rappresenti tutti i giocatori italiani, quelli da te proposti "rappresentano" nello stesso identico modo di tutti gli altri banner.

Poi boh tutto il discorso mi suona male alla radice, perchè tutti i giocatori italiani dovrebbero abbuffo mettere lo stesso banner? Se io voglio giocare in modo organizzato mi unisco a un clan e quindi partecipo alle sue attività, gioco di squdra, uso teamspeak e vado fiero delle sue insegne. Se non mi interessa gioco per conto mio e fottesega del banner, anche perchè non è che tutti i francesi giocano nei pecores ne che tutti i turchi giocano nello stesso clan...
visitors can't see pics , please register or login

Offline Maschio

  • Peasant
  • *
  • Renown: 1
  • Infamy: 0
  • cRPG Player
    • View Profile
Re: Combattiamo insieme con lo stesso banner e divisa
« Reply #4 on: January 10, 2011, 12:22:51 pm »
0
Cercerò di spiegarmi meglio..
Tu appartieni all'Armata.. quando ti colleghi ad un server cRPG che banner usi?
sicuramente non quello dell'armata, perche non è tra i banner che puoi scegliere.. probabilmente scegli un banner a caso così come fanno tutti gli italiani a parte i Legio che usano un banner preso tra quelli disponibili.. ma i legio non ci sono sempre e il loro banner è un banner di clan non è particolarmente rappresentativo dei colori italiani essendo giallo e rosso.
I francesi invece, se fai caso ai nomi, spesso usano lo stesso banner.. hanno cominciato i pecores ma ora lo usano anche gli altri giocatori francesi.. poi sicuramente ci saranno dei francesi che giocano per fatti loro.. però a me spesso capita di vedere la maggior parte dei francesi che giocano in gruppo, pecores e non pecores insieme usando lo stesso banner.. ai francesi (pecores e non pecores) viene naturale usare quel banner perchè la bandiera blu con i gigli d'oro è stata la bandiera francese per tutto il medievo fino all'epoca della rivoluzione francese quando poi hanno adottato quella attuale.

Io propongo semplicemente di adottare uno stesso banner per i giocatori italiani, visto che il banne di clan non può essere usato durante il gioco online.
Ho pensato ad un banner azzurro perchè, tra quelli disponibili, credo che sia un coloro in cui tutti si possano identificare.
Poi non è un obbligo.. ognuno è libero di usare il banner che vuole, ma invece di usare un banner a caso come fanno quasi tutti gli italiani, io propongo di usare uno stesso banner tra quelli che sono disponibili nel gioco online..
e l'ho proposto azzurro 

Offline Astinus

  • Noble
  • **
  • Renown: 13
  • Infamy: 8
  • cRPG Player
    • View Profile
  • Faction: Armata Brancaleone
  • Game nicks: AB_Astinus
Re: Combattiamo insieme con lo stesso banner e divisa
« Reply #5 on: January 10, 2011, 02:17:39 pm »
0
uhm prima di tutto misà che ti sei perso http://forum.c-rpg.net/index.php/topic,265.0.html che è il banner pack dei vari clan presenti nel crpg (compresa l'Armata Brancaleone che io appunto uso). Quindi membri di clan non scelgono banner a caso

Poi se intendi i giocatori italiani sclannati, non sarò io a fermare il tuo progetto, anche se non capisco il motivo per cui i giocatori che non hanno rapporti fra loro ne un modo per coordinarsi dovrebbero giocare con lo stesso banner visto che da questa patch avere un banner piuttosto che un altro porta l'autobalance a fare le squadre...
visitors can't see pics , please register or login

Offline Maschio

  • Peasant
  • *
  • Renown: 1
  • Infamy: 0
  • cRPG Player
    • View Profile
Re: Combattiamo insieme con lo stesso banner e divisa
« Reply #6 on: January 10, 2011, 03:28:20 pm »
0
Quel pack non cambia molto i termini della questione.. con quel pack alcuni banner originari vengono sostituiti dai banner dei clan.. ad esempio quello della Armata sostituisce il banner che compare nella seconda pagina dei banner disponibili del cRPG originario, ossia quello bianco e nero.. tu vedi il tuo avatar con i colori della armata perchè hai istallato il pack, mentre tutti gli altri che non hanno istallato il pack ti vedono con i colori del banner bianco e nero..
inoltre tu vedi con i colori della Armata anche tutti quelli che hanno scelto il banner bianco e nero originario ma che non appartengono all'armata..
Istallare quel pack è una soluzione alternativa, io proponevo una soluzione piu semplice..
visto che esistono già dei banner azzurri i giocatori italiani di crpg potrebbero usare uno dei banne azzurri già presenti nel crpg ed ho proposto ad esempio quello azzurro col pesce.
Di giocatori "sciannati", come dici tu, io ne ho visti diversi.. non è che l'appartenere ad un clan traforma uno in un buon giocatore migliore di uno "sciannato"
Quanto alle motivazioni che porterebbero a combattere insieme.. beh sono le stesse motivazioni che portano i francesi non Pecores a combattere insieme ai Pecores sotto lo stesso banner che per di più è anche uno dei banner già presenti in crpg e quindi non ha bisogno di istallare pack.. uno comincia un round di crpg e comincia a combattere insieme ad altri esattamente come fai tu con quelli dell'armata.a pur appartenedo ad un clan può capitare che gli altri del clan non ci siano e allora o combatti da solo oppure cerchi qualcun altro con cui combattere.. io ho proposto solo un modo per trovare più facilmente italiani su un server, ossia condividere banner e divisa.. e ti assicuro che ho visto degli "sciannati" veramente forti
Ciao!

Offline Astinus

  • Noble
  • **
  • Renown: 13
  • Infamy: 8
  • cRPG Player
    • View Profile
  • Faction: Armata Brancaleone
  • Game nicks: AB_Astinus
Re: Combattiamo insieme con lo stesso banner e divisa
« Reply #7 on: January 10, 2011, 06:56:32 pm »
0
scLannati, non scIannati che pare un insulto  :lol:

La mia non era una questione di abilità personale, ma di metodi di organizzazione: io con miei compagni di clan gioco bene di squadra perchè giochiamo con TS. Coordinarsi in italiano con la sola chat del gioco non solo è scomodo, ma in teoria è anche contro le regole, poi vabbè nessuno dice niente se si parla un po' in italiano in chat ovviamente

I Pecores hanno più facilità nel radunare randomers francesi perchè i server EU_4 sono gestiti direttamente dal loro clan e comunque ripeto che questo non significa che tutti i francesi giocano con loro, anzi...

Boh ormai la mia posizione penso di averla chiarita, per me non ha alcun senso cercare un banner comune a tutti i giocatori italiani, poi te libero di fare come ti pare  :wink:
visitors can't see pics , please register or login

Offline Legio_DanyEle_da_Trento

  • Beggar
  • Renown: 0
  • Infamy: 0
  • cRPG Player
    • View Profile
Re: Combattiamo insieme con lo stesso banner e divisa
« Reply #8 on: January 11, 2011, 01:07:46 pm »
0
Noi legio di solito siamo di solito in heraldic transitional armor o in heraldic mail, quindi vedi anche addosso a noi lo stendando veneziano. Quello è il nostro stendardo ufficiale. obbligatorio per tutti i legio. Ci trovi spesso in game, controlla in cima alla classifica di solito XD. Comunque ognuno può indossare quello che vuole all'interno del clan, non tutti si possono permettere armature molto costose, mentre altri si. Io ad esempio, mi metto in black lamellar vest + two handed axe quando voglio fare soldi, mentre sono in milanese plate + resto dell'equip plate+ spada dei biscotti quando voglio ammazzare un pò di gente o in transitional armor col morion quando gioco normalmente. Noi legio ci coordiniamo su teamspeak, se mi mandi un PM ti posso dare l'indirizzo del forum e/o il teamspeak se ti piacerebbe entrare con noi, siamo circa una ventina o piu , ma quelli attivi sono poco piu di 15. Intanto ecco il link di qualche battaglia nello strategus, ma che al momento è freezato  :(

http://www.youtube.com/watch?v=yVn78wbMH9k  e  http://www.youtube.com/watch?v=DTzrxxmMa0o